Basket, le tre siciliane in campo nella terza giornata di Serie B

101

Terza giornata di campionato nel girone A della Serie B di Basket, che vede impegnate tre formazioni Siciliane.

Giocheranno tutte oggi le tre isolane, la prima a scendere in campo è la Irritec Capo d’Orlando, che alle 18:30 attende il Basketball Club Lucca al PalaValenti.

La formazione toscana, reduce da due sconfitte consecutive, ha un roster di esperienza con Genovese, Kushev e Vico, mentre i paladini hanno recuperato Perez dal problema ad una caviglia rimediato dopo la trasferta di Piombino.

Piombino che sarà avversaria della Cestistica Torrenovese, stasera al PalaTorre.

Per la formazione di coach Jorge Silva, dopo le due sconfitte consecutive, arriva la terza mission impossibile, con la palla a due fissata per stasera alle 20:30 tra i gialloblù e la Solbat Basket Golfo Piombino, formazione accreditata da molti come una delle squadre più forti di questo campionato.

Per il Green Basket Palermo seconda trasferta consecutiva, stasera alle 21:00 sul campo di Omegna. Gli uomini di coach Bassi faranno visita alla Paffoni Fulgor Basket.

Ai bianco verdi è richiesto di bissare la buona prestazione offerta sabato scorso a Firenze, dove, pur avendo rimediato una sconfitta per 70-63, il Green ha ben figurato, mostrando i primi frutti del lungo lavoro condotto durante la preseason