martedì, Marzo 19, 2024

Capo d’Orlando, bonificata la micro-discarica di Masseria

Bonificata la micro-discarica di Masseria
Bonificata la micro-discarica di Masseria

Con l’operazione di bonifica effettuata stamattina nella zona di Masseria si è concluso il primo giro di interventi straordinari sul territorio comunale rivolto alla rimozione di piccole discariche abusive create dall’abbandono indiscriminato di rifiuti.

Questa attività periodica proseguirà grazie alla segnalazione dei cittadini con l’obiettivo di restituire il decoro privato in alcune zone del territorio dal comportamento incivile di qualcuno – commenta il Sindaco Franco Ingrillì. Allo stesso modo intensifichiamo i controlli per risalire ai responsabili di queste condotte che danneggiano l’ambiente e l’immagine della nostra città”.

Intanto Franco Ingrillì ha incontrato questa mattina il signor Roberto Testori per ringraziarlo della “preziosa attività di volontariato” svolta durante l’estate a supporto degli operai impegnati nella pulizia della spiaggia e nell’individuazione di rifiuti abbandonati. “Spero proprio – ha detto il Sindaco – che la sua azione ammirevole e disinteressata sia d’esempio per tutti”.

Credo che ognuno di noi debba impegnarsi per rendere sempre più vivibile il posto dove abita – ha dichiarato Testori – ho solo messo a disposizione il mio spirito di servizio per il bene della comunità e dell’ambiente”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp