Piraino, nominato esperto a titolo gratuito per contabilità e finanza

560
Nuccio Ravì esperto comune Piraino

Il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, nei giorni scorsi ha nominato un altro esperto a titolo gratuito che coadiuverà l’amministrazione in materia di contabilità degli enti locali e di finanza comunale; si tratta di Sebastiano Ravì, 55 anni, di Ficarra.

Vanta una competenza ed esperienza ultra ventennale maturata nel campo economico – finanziario tale da motivare ampiamente la nomina”. Laureato in economia e commercio con il massimo dei voti, abilitato dottore commercialista e revisore legale. Ha conseguito numerosi titoli post laurea fra i quali un master di II° livello presso l’Università degli studi di Catania. In atto è direttore di sezione presso il Comune di Messina, ha svolto le funzioni di dirigente di ragioneria presso il comune di Priolo Gargallo e Troina e di dirigente del ruolo tecnico del bilancio presso la Regione Siciliana, assessorato regionale bilancio e finanze.
E’ stato consulente in materie economico finanziarie del comune di Mistretta ed esperto del sindaco del comune di San Piero Patti. Ha svolto e continua a svolgere innumerevoli incarichi di revisore dei conti presso enti locali ed istituzioni scolastiche. Docente a contratto presso l’Università di Messina e Catania in economia aziendale, economia politica, politica economica, scienza delle finanze. E’ esperto in progettazione, monitoraggio, rendicontazione e controllo di progetti europei.  “Con questa nomina, ha dichiarato il sindaco – si porterà l’esperienza di un professionista altamente qualificato all’interno degli uffici comunali, ciò contribuirà ad arricchire il lavoro di tutti. Sono sicuro, ha concluso Ruggeri, che ci sarà la massima collaborazione tra gli uffici comunali e il dottor Ravì che voglio ringraziare sin da subito per l’aiuto prezioso che saprà e potrà dare”.