Patti, è online il sito della Caritas Diocesana

381

È online il sito internet istituzionale della Caritas Diocesana di Patti. Questo nuovo canale nasce con l’intenzione di comunicare e far comprendere agli utenti, in maniera semplice ed efficace, il lavoro e l’operato che la Caritas Diocesana porta avanti quotidianamente.

Il sito vuole essere altresì un moderno strumento informativo per pubblicizzare le iniziative dell’Ufficio Migrantes e le attività del Progetto Policoro sul territorio, ma anche formativo perché i volontari caritas, accendendo ad alcune aree a loro riservate, potranno scaricare sussidi, dispense e materiale di vario genere.

“Sono lieto di salutare l’iniziativa del sito realizzato dalla Caritas Diocesana come mezzo di comunicazione non solo con tutta la comunità diocesana ma anche con tutte le altre realtà che sono interessate a seguire il cammino che la Caritas Diocesana propone insieme agli altri uffici come Migrantes e anche al servizio del Progetto Policoro che recentemente la Diocesi ha voluto intraprendere, ha dichiarato il Vescovo di Patti monsignor Guglielmo Giombanco. Ogni mezzo di comunicazione finalizzato a costruire la comunione ed anche a intensificare i rapporti tra varie associazioni o gruppi che afferiscono alle iniziative che la Caritas intende proporre come il volontariato o anche attività rivolte alle categorie più fragili, soprattutto le persone più bisognose, povere o sofferenti. L’iniziativa è accolta con tanta gioia da parte di tutti noi e spero che possa portare i frutti desiderati, perché conoscendo di più le iniziative, la conoscenza suscita poi la partecipazione e anche l’adesione ad impegnarsi in prima persona per alleviare le sofferenze di tanti nostri fratelli. Sono grato quindi alla Caritas, al Direttore, a tutti gli operatori e a tutti coloro i quali a vario titolo collaborano perché questa opera si diffondi e si affermi sempre più, ha concluso il Vescovo, e sono certo che aiuterà tanti a coinvolgersi in questo servizio, che è un servizio prettamente evangelico a beneficio dell’uomo e delle donne del nostro tempo”.

La Caritas Diocesana di Patti possiede già una propria pagina Facebook, un profilo Instagram e un profilo Twitter; ha creato ed aggiorna frequentemente un proprio canale Youtube e si tiene in contatto con i propri volontari ed operatori attraverso le app di messaggistica istantanea Telegrame Whatsapp.

Nella foto: il direttore don Leonardo Maimone insieme ai volontari che hanno creato e gestiranno il sito internet, da sinistra Dorotea Attanasio, Andrea Sturniolo, Gabriele Miceli e Chiara Sturniolo.