domenica, Dicembre 15, 2024

Brolo, anziana 90enne aggredita e derubata in casa: è grave

85507

E’ stata ritrovata ancora imbavagliata, da una vicina, insospettita dalla porta spalancata. Sul posto i Carabinieri di Brolo e Patti. Lei è grave ed è stata ricoverata in ospedale.

Di fatto è stata massacrata di botte, poi legata e derubata. Forse erano in due, sicuramente non era da solo il malvivente autore del gesto. Tutto è avvenuto questa notte. In pieno centro storico a Brolo, alla fine della Via Don Santo, in via Messina. Già lo scorso anno, la donna, novantenne, aveva subito un’altra incursione a casa. Questa volta i malviventi hanno calcato la mano emulando il caso di qualche giorno fa avvenuto a Messina.
Alla vicina ed ai carabinieri che sono accorsi sul posto la scena avrà fatto pensare a qualche film dell’orrore. La casa è stata messa a soqquadro, i beni rubati e l’anziana imbavagliata, legata e picchiata.
Probabilmente per non aver sentito rumore da far insospettire il vicinato i ladri sono entrati di prima serata, per poi abbandonare  la casa in piena notte.
Anche questo, se avvalorato dalle indagini, aggraverebbe la dinamica criminale del gesto e la determinazione di chi l’ha messo in atto e che al momento è a piede libero.
Quindi l’avvio delle indagini, partendo dai primi rilievi, mentre l’anziana veniva ricoverata dopo l’intervento del 118, prima in codice rosso, poi declassato a giallo, al “Barone Romeo” di Patti, ma restano comunque gravi le sue condizioni cliniche.
Solo quando avrà parlato con gli inquirenti si potranno ricostruire i dettagli dell’episodio, gravissimo che ha scosso Brolo, e forse dare un volto ai delinquenti.

AGGIORNAMENTO: Buone notizie dall’ospedale pattese. La signora Concettina sta riprendendosi ed ha potuto già tranquillizzare i parenti parlando al telefono. Fra un po’ sarà sentita dai carabinieri. Pare che non sia stata picchiata ma solo imbavagliata facendosi male cadendo a terra dopo essere stata spintonata. Resta inalterata la gravità di quanto accaduto. A Brolo è davvero allarme sociale.

Facebook
Twitter
WhatsApp