Sinagra, tutto pronto per la rassegna letteraria “Ottobre si veste di giallo”

134

Si avvicina la quarta edizione della rassegna “Ottobre si veste di giallo, Salotto letterario itinerante: Presentazione di libri gialli e mostra di pittura”.

La rassegna, organizzata dalla Pro Loco di Sinagra in collaborazione con gli esercizi commerciali, allo scopo di sensibilizzare culturalmente le nuove generazioni, si svolgerà nelle giornate del 4, 10, 11, 19 e 26 ottobre alle ore 17:30.

Venerdì 4 ottobre primo appuntamento al Bar Lion Cafè di P.zza San Teodoro con Ai confini dell’inferno” di IMD. Presenterà il libro la Dott. ssa Nancy Calanna e correlata all’evento si terrà la mostra di Pittura dell’artista Nancy Giuffrè.

Secondo incontro giovedì 10 ottobre alla sede della Pro Loco in C.da Vecchia Marina con il libro di Donatella Renda, “Giallo Zinco” che sarà presentato da Alessandro Saccà. Contemporaneamente sarà allestita la mostra di Pittura dell’artista Alessandro Barocchi.

Venerdì 11 ottobre sarà la volta de La solitudine degli amanti” di Fabio Mazzeo. L’evento, presentato dallo scrittore Mario Falcone, si svolgerà al bar Calamunci di Via Veneto. Ad esporre i suoi quadri sarà Riccardo Velluto.

Penultimo appuntamento, il 19 ottobre, con “Cous  Cous  Blues”, di Dario La Rosa. Sarà lo stesso autore a presentare il suo libro nella sede della Pro Loco in C.da Vecchia Marina, dove sarà possibile vedere i quadri di Maurizio Cannizzo.

A chiudere la rassegna, sabato 26 ottobre, sarà L’avvelenatore di Rue Berthe” di Davide Bonomo. Sarà la Dott.ssa Arianna Attinasi a presentare il libro nella sede della Pro Loco. In mostra ci saranno le pitture di Enza Giglia e Renata Ofnwanger.