L’Orlandina Basket si rinforza con l’ex Nba Tarence Kinsey!

244

Grandissimo colpo dell’Orlandina Basket, che firma uno dei giocatori più esperti e vincenti del panorama cestistico europeo: Tarence Kinsey. La sua carriera inizia in Nba con Memphis e Cleveland, dove gioca insieme a Lebron James e prosegue in Europa, dove vince 6 campionati e diventa uno dei migliori scorer dell’Eurolega. Un ottimo rinforzo per coach Marco Sodini, che vede dunque completare il roster con un innesto importante, sia in campo che fuori dal campo.

Di seguito il comunicato integrale: “Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato Tarence Kinsey. L’atleta USA, classe 1984, ha firmato un contratto annuale, che lo legherà al club biancoazzurro fino al 30 giugno 2020.

Kinsey, guardia di 200 cm per 84 kg, non ha certo bisogno di presentazioni. La sua carriera parla per lui. Dopo una luminosa carriera NCAA a South Carolina, in cui incrocia le strade di due ex Orlandina Basket come Rolando Howell e Dominque Archie, i due stranieri con più presenze nella storia del club, vincendo due tornei NIT con 15 punti di media a partita, Kinsey sbarca in NBA a Memphis nel 2007, in 48 gare 7.7 punti di media. Veste anche la maglia di Cleveland, giocando con gente del calibro di Lebron James, giungendo fino alla finale della Eastern Conference; nel mezzo una parentesi in Turchia con il Fenerbahce, con cui vince il campionato nel 2008.