venerdì, Aprile 19, 2024

Capo d’Orlando, prosegue la nostra inchiesta sulle micro discariche, tra bonifiche e nuove segnalazioni

micro discariche

Dopo una settimana dall’inizio della nostra inchiesta sulle microdiscariche abusive, siamo andati a verificare se il nostro appello e le segnalazioni fatte dai cittadini avessero ricevuto finalmente un riscontro.

Grazie all’intervento di volontari è stata bonificata la zona della fontana leggera ed anche quella di Piazza Mormino, che si presentano in pessime condizioni qualche giorno fa.

In contrada San Filadelfio, dove un nostro telespettatore ci aveva segnalato un’intera zona in cui l’incuria e la sporcizia regnavano sovrane la situazione è tornata alla normalità

filade

Dopo gli aspetti positivi però, passiamo a quelli negativi. Problemi in Contrada San Martino e sulla Via del Mare. In generale tutti le strade di transito da e per Capo d’Orlando presentano condizioni critiche, con spazzatura di vario tipo ai bordi delle carreggiate.

Nei luoghi meno abitati e con meno controlli è più facile per gli incivili passare inosservati e buttare bottiglie, lattine, persino materassi, ma l’inciviltà che si denota non è degna di questa comunità e bisogna fare di tutto per contrastarla.

Facebook
Twitter
WhatsApp