venerdì, Aprile 19, 2024

Milazzo, al via la seconda edizione del Parolimparty – VIDEO

parolimparty

Tre giorni dedicati allo sport e inclusione. Il lido Open Sea AISM di Milazzo ospiterà da venerdì 6 a domenica 8 settembre la seconda edizione del “Parolimparty”. La mega convention multisport su spiaggia senza barriere prevede tornei di nove diverse discipline sportive – nuoto in acque libere, beach bocce, sitting volley, tennis tavolo, calcio balilla, tiro con l’arco, basket in carrozzina e burraco. Competizioni atletiche per chiunque: persone con differenti disabilità e normodotati, per vivere lo sport in piena inclusione.

La manifestazione, presentata ieri nella Sala Giunta del Comune di Milazzo, è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, da “Mediterraea Eventi” e dall’Associazione Bios e ha l’obiettivo di diffondere la cultura sportiva tra le persone con disabilità e le loro famiglie.

Tra le principali novità di quest’edizione c’è la partecipazione della “Wheelchair Rugby Catania”, l’unica squadra di rugby in carrozzina del Sud Italia che si esibirà in un triangolare “misto” con i team “Nissa Rugby” di Caltanissetta e “Le Aquile del Tirreno” di Milazzo.

Il “Parolimparty” è sostenuto anche dal “Panathlon Club Messina” ed è stato inserito nell’elenco degli eventi riconosciuti dalla Commissione Europea nell’ambito della Settimana Europea dello Sport, per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall’età e dalla forma.

Sul palco, appositamente allestito in spiaggia, nella serata di venerdì si esibiranno i ragazzi del Laboratorio Ragazzi Speciali e dell’Associazione Aipd Milazzo Messina. Sabato 7 settembre sarà il turno del comico palermitano Roberto Lipari, mentre domenica verrà proiettato il film “Il 7 e l’8”.

Facebook
Twitter
WhatsApp