Il 6 settembre a Villa Piccolo la presentazione del libro di Valeria Ferrante

137

Venerdì 6 settembre, alle 18, nel parco di Villa Piccolo a Capo d’Orlando, sarà presentato il libro di Valeria Ferrante intitolato “Le nozze di Alfonsina ed altri racconti”. A presentare il libro sarà il giornalista e scrittore Alberto Samonà. Alcuni passi del libro saranno letti da Elena Florio. Sarà presente l’Autrice. L’ingresso è libero.

Il libro è una raccolta di storie che parlano di una Sicilia antica ma forse non troppo lontana da quella odierna. Si sviluppano in un territorio specifico ma spaziano tra luoghi e tempi e non si fissano su un solo tema, cercando invece di proporre l’amore al pari della solitudine, di contrapporre la tragicità della vita alla sua stessa leggerezza, dando spazio al personaggio grezzo e allo stesso tempo a quello sognante e quasi magico senza dimenticare un pizzico di noir.

Valeria Ferrante, è una giornalista, autrice televisiva. Nei suoi servizi e le sue inchieste c’è al centro il racconto della politica, le notizie di attualità con i suoi risvolti nazionali ed internazionali. Lavora per diversi programmi di approfondimento Rai e Mediaset. Ha collaborato con il quotidiano La Repubblica e i periodici Il Venerdì e L’Espresso.

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, nell’ambito della rassegna “Ingressi di paesaggi”.