giovedì, Aprile 25, 2024

Ponte Termini, lavori su mezza carreggiata e senso unico alternato.

senso unico altrenato

I lavori di ristrutturazione del Ponte Termini nel tratto della Statale 113 che collega Barcellona Pozzo di Gotto a Terme Vigliatore, saranno eseguiti alternativamente su ciascuna metà dell’impalcato. In questo modo verrà coinvolta nei lavori solo metà della carreggiata per volta, consentendo il transito sul ponte a senso unico alternato.

A comunicarlo l’amministrazione comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha diffuso una nota stampa poco fa.

Sebbene ancora a mezzo telefono, dunque per le vie informali, l’Ing. Valerio Mele, responsabile del Coordinamento Territoriale per la Sicilia di ANAS, nei giorni scorsi ha dato notizia al Sindaco, Dr. Roberto Materia, che la Direzione nazionale dell’Azienda ha autorizzato la riformulazione del progetto d’intervento per la ristrutturazione del Ponte Termini che collega i territori comunali di Barcellona Pozzo di Gotto” si legge nel comunicato” in modo da consentire comunque lo scorrimento dei flussi veicolari sul ponte stesso durante l’esecuzione dei lavori.

Durante i lavori, che saranno eseguiti alternativamente su ciascuna metà dell’impalcato in modo da interessare di volta in volta soltanto metà della careggiata, il transito sul ponte potrà avvenire in forma ridotta, a senso unico alternato.

L’iniziativa va nella direzione proposta nei mesi scorsi dalle comunità territoriali di Barcellona Pozzo di Gotto e di Terme Vigliatore – in questo autorevolmente sostenute dall’Assessore regionale delle Infrastrutture, On.le Marco Falcone – che avevano ritenuto inadeguate le ipotesi di viabilità alternativa approntate dall’ANAS (totale chiusura al transito del ponte e viabilità alternativa esclusivamente lungo la strada litoranea e autostrada), ipotesi che invece possono utilmente accompagnare e completare la soluzione odierna che comporta comunque un inevitabile sacrificio per l’utenza.”

(foto dal web)

Facebook
Twitter
WhatsApp