giovedì, Aprile 18, 2024

“Samara” avvistata anche a Barcellona Pozzo di Gotto

Samara

E’ il “fenomeno Samara”, ma non è paranormale. Si tratta, invece, di uno scherzo di dubbio gusto, messo in scena in più città, negli ultimi giorni. Qualche “bravo”  travestito da Samara Morgan, personaggio di fantasia protagonista del film horror The Ring, passeggia nelle ore notturne per le vie o i parchi scarsamente illuminati, terrorizzando i deboli di cuore, nel napoletano, a Palermo, Catania ed ora anche a Barcellona Pozzo di Gotto.

Tunica bianca, infradito ai piedi e i lunghi capelli neri che coprono il volto, il personaggio è, infatti, abbastanza inquietante per chi dovesse trovarselo improvvisamente di fronte, ma ancora più inquietante appare la voglia di chi ne veste i panni di andare in giro, come fosse la notte di Halloween, a spaventare passanti e ragazzini.

Un scherzo che a Catania non è andato giù ad alcuni residenti del quartiere Librino,  dove il responsabile è stato inseguito e ha rischiato il linciaggio, scongiurato dall’intervento dei carabinieri.

Stesso modus operandi nella notte tra sabato e domenica a Barcellona Pozzo di Gotto, dove il fantasma è stato avvistato a Sant’Antonio, nella zona del Famila mentre, nella tarda serata di ieri, la fantomatica Samara ha fatto un passeggiata di terrore a Calderà. Anche qui, come a Librino, alcuni cittadini l’hanno inseguita nel tentativo di fermarla, anche se in questo caso il mascherato è riuscito a sfuggire all’ira della gente e far perdere le sue tracce.

Facebook
Twitter
WhatsApp