giovedì, Aprile 25, 2024

Torrenova, la Cestistica riesce ad iscriversi in serie B

cestistica torr

Possono tirare un sospiro di sollievo i tifosi della Cestistica Torrenovese. È di un’ora fa circa la notizia ufficiale che la società  è riuscita, nella giornata di ieri, a sole 48 ore dalla scadenza del termine, ad ufficializzare la trasformazione societaria da associazione sportiva in società a responsabilità limitata e, nel contempo, a trovare i fondi per la fidejussione richiesta dal regolamento F.I.P. per poter giocare in serie B.

Dopo le polemiche scoppiate a metà agosto per il trasferimento della squadra a S. Agata Militello e la pace ritrovata tra la dirigenza della società e l’amministrazione comunale soltanto 5 giorni fa, l’ostacolo da superare era arrivare in tempo ad ottenere i requisiti per l’iscrizione.

Ultimati questi passaggi è stata definitivamente completata l’iscrizione al campionato di Serie B Old Wild West 19-20.

Con un video postato sulla pagina facebook della società sportiva è il sindaco di Torrenova, Salvatore Castrovinci a dare l’annuncio, ringraziando sponsor locali e non per aver supportato il progetto sportivo della Cestistica rispondendo positivamente in una fase tanto delicata e realizzando il sogno della comunità torrenovese di veder giocare la propria squadra in un campionato importante. Riparte, quindi, anche la campagna abbonamenti.

Intanto mercoledí alle 20:30 al PalaTorre le Aquile affronteranno in un match amichevole l’Or.Sa Basket Barcellona.

Facebook
Twitter
WhatsApp