Miss Italia, in gara due gemelle di Patti tra le finaliste siciliane

5551

Le due gemelle pattesi Marika e Angela Sette si inseriscono tra le finaliste siciliane che si contenderanno la corona di Miss Italia con le altre ragazze provenienti da tutte le regioni italiane, il 6 settembre, in diretta su Raiuno al PalaInvent di Jesolo.

In tutto, sono 6 le finaliste che provengono dalla Sicilia: oltre le sorelle di Patti Marika Sette, 18 anni, “Miss Eleganza Sicilia Est” e Angela Sette, 18 anni, “Miss Miluna Sicilia Ovest”, ci sarà la già eletta Miss Sicilia Serena PetraliaGiulia Vitaliti, 19 anni, di San Giovanni La Punta “Miss Rocchetta Sicilia Est”;  da Gela Maria Teresa Corso, 21 anni, “Miss Cinema Sicilia Ovest”; Laura Tortorici Monastero, 24 anni, di Ribera “Miss Sport Sicilia Ovest”.

La giornata di oggi sarà interamente dedicata alla visita delle 80 finaliste alla città di Venezia, accompagnate da Patrizia Mirigliani, in occasione della Mostra del Cinema del capoluogo veneto. Nel pomeriggio, proprio sul Red Carpet, le ragazze sfileranno insieme alla patron del concorso.

Sarà poi la volta di Jesolo e le partecipanti si presenteranno alla città con la tradizionale parata con le bandiere delle regioni. Domenica 1 settembre è la giornata dei titoli nazionali, che saranno assegnati nel teatro Vivaldi di Jesolo.

Tra le novità della diretta della finalissima, edizione 2019, ci sarà quella che riguarda il voto: per la prima volta saranno solo gli italiani con il televoto da casa, in tutte le fasi, a decidere chi sarà la Miss da eleggere.

Non resta che aspettare l’attesissima finale del 6 settembre, ritornata dopo anni in casa Rai.

Nelle foto di seguito, Marika Sette

e Angela Sette