Il 20 agosto la finale di “Ragazza e Ragazzo dell’anno”

190

Lunedì 19 agosto 2019, alle ore 16.00, nella Sala Ricevimenti dell’Eolian Milazzo Hotel, si svolgerà la conferenza stampa del concorso di moda più seguito della provincia: “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” edizione 2019.

Verrà illustrato il programma della Finale: due serate dedicate a Noel Chiesini e Lorena Mangano, concorrenti del concorso scomparsi tragicamente. Gli appuntamenti si svolgeranno la sera del 19 agosto 2019 in Piazza Castello di Santa Lucia e il 20 agosto 2019 nella Villa comunale di Rometta.

Durante la conferenza stampa verranno svelati i nomi degli ospiti e le tante novità tra cui le motivazioni dei Premi Speciali alla Giuria e il progetto editoriale “Ragazza e Ragazzo dell’Anno – Protagonista” (Lombardo Edizioni) a cura della scrittrice Valentina Di Salvo.

Media partner del concorso di moda: “Radio Milazzo”, “Antenna Del Mediterraneo” e il settimanale “LEI”.

Oltre all’Organizzazione, i trenta ragazzi in gara, esponenti dell’Amministrazione, i giornalisti e il Presidente Onorario del concorso il Tenente Colonnello Orazio Anania, nonché Presidente dell’Associazione del Premio internazionale Apoxiomeno, ci sarà la giuria proveniente da tutta Italia: l’attore Renato Raimo, il conduttore Antony Peth, la giornalista RAI Mariella Anziano, lo scrittore Craig Warwick e il Direttore del settimanale LEI Paolo Paparella.

Il primo appuntamento si svolgerà in Piazza Castello a Santa Lucia del Mela (ME) grazie a tutta l’Amministrazione comunale presieduta del Sindaco Avv. Matteo Sciotto, sempre presente in prima persona, all’Assessore Martina Mendolia e agli uffici per l’impegno e la disponibilità. Molto preziosa anche la collaborazione con il Seminario Arcivescovile della Diocesi Messina – S. Lucia – Lipari.

Durante la serata verranno assegnate le importanti fasce “Ragazza TeenAger” e “Ragazzo Teenager” dedicate alla categoria 13 – 16 anni, quest’anno abbinata a Drugstore, negozio di abbigliamento di Barcellona P.G. Si procederà anche con la consegna di tutti i Premi Sponsor.

I concorrenti si auto presenteranno e sfileranno con gli abiti da sposa dei propri genitori e familiari, caratteristica che contraddistingue la prima serata di ogni anno.

Sul palco anche i vincitori dell’edizione 2018 Chiara Siciliani e Alessio Genovese, insieme a Sofia Puliafito e Filippo Miano, vincitori di “Little Babies Italia”, concorso parallelo a “Ragazza e Ragazzo dell’Anno”.

Grazie alla collaborazione dell’AMDAS di San Filippo del Mela – Associazione Mediterranea Donatori Autonomi Sangue – Presieduta da Mimmo Italiano, verranno consegnati i Premi Speciali alla cinque eccellenze presenti in giuria:

Premio per il giornalismo a Paolo Paparella, Direttore del settimanale “LEI”, e alla giornalista RAI Mariella Anziano;

Premio cinema Renato Raimo;

Premio letteratura e spettacolo Craig Warwick;

Premio televisione Antony Peth.

La serata terminerà con i giochi pirotecnici a cura di Giuseppe Bella.

Sarà presente il Presidente Onorario Tenente Colonnello Orazio Anania e i vincitori delle edizioni precedenti.

CONCORSO

Il concorso “Ragazza e Ragazzo dell’Anno” è frutto dell’impegno e della dedizione dello speaker e presentatore TV Francesco Anania, ideatore e presentatore del concorso giunto alla XII edizione. Da lui nasce l’idea di dedicare il concorso ai due giovani ragazzi Lorena Mangano e Noel Chiesini.

Alle spalle del patron, uno Staff qualificato e sempre aggiornato con a capo la Talent Scout Nuccia Sottile, tra cui spiccano la cantante Gabriella Bisignano e Monica Motta.

Un’importante contributo al lavoro dietro le quinte arriva dalla scuola di ballo Team Revolution, nel particolare dall’insegnante di ballo Melania Santangelo. La Tao Fit di Olivarella, di Roberto Pasqualino, ha prestato le sale che in questi giorni stanno impegnando i concorrenti nelle prove.

Per la prima volta nella storia del concorso, i concorrenti indosseranno i costumi realizzati dalla stilista Loredana Crisafulli.

La tiara della vincitrice del titolo maggiore, che verrà decretata il 20 agosto, è stata realizzata da Teocle Gioielli di Alessia Teocle.

A curare le atmosfere sarà LR Service di Alessandro La Rosa. Fotografo ufficiale Marianna Anania.

La prima serata di finale, come già specificato, sarà ospitata nel caratteristico borgo di Santa Lucia del Mela, denominata Città d’Arte per l’affascinante patrimonio architettonico e storico. Il comune è reduce di tantissime iniziative culturali e artistiche di cui ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Siciliana come la Notte della Cultura. Tra le iniziative organizzate ricordiamo il Maggio dei Libri e La Primavera dei Libri, le molte attività estive fuoriporta dell’Asilo Comunale e i laboratori pedagogici nel corso dell’anno, la recentissima Cena in Bianco e il calendario estivo con la cantante di punta Irene Grandi.