giovedì, Aprile 18, 2024

Patti, si sono rivisti dopo 40 anni gli ex studenti della VB commerciale dell’istituto “Ferdinando Borghese”

83343

Si sono rivisti nel quarantesimo anniversario dei bei tempi della scuola, quando frequentavano la quinta B commerciale all’istituto “Ferdinando Borghese” di Patti.

Tutti gli ex studenti sono stati chiamati a raccolta; prima hanno raggiunto il cortile della scuola, per una foto e per ricordare quella degli anni 78/79, con la preside Maria Smedile Imbesi e il professore di diritto Elio Gestivo.blank

blank Poi, accompagnati dalla preside Francesca Buta, hanno visitato l’istituto, diverso dagli anni in cui lo hanno frequentato; in avanti sono entrati nella loro classe. Si sono seduti ognuno nel proprio banco, quello dei bei tempi e la preside Buta ha proceduto all’appello.

Questi i nomi degli studenti: Giovanni Accetta, Nino Accetta, Caterina Accordino, Emilia Barone, Caterina Bellardita, Concetta Bonfiglio, Francesco Cadili, Antonino Casto, Tindara Cappadona, Gilda Cordova, Nunzio Di Santo, Dora Facchini, Antonino Galante, Salvatrice Giuffrè, Maria Granata, Carmela Guidara, Gisella Lorenzini, Renato Lualdi, Marina Maimone, Teresa Martino, Susy Paris, Melina Princiotta, Dino Scaffidi, Tindara Scaffidi, Caterina Sidoti, Giuseppe Spanò, Maurizio Spanò, Anna Vecchione e Silvia Ziino.

Dopo l’appello, in quella classe che li ha visti protagonisti quasi alla fine degli anni 70, hanno ricordato i momenti di allora, il loro docente di lettere, il professore Michele Angelo Mancuso e poi le speranze, i progetti e soprattutto gli ex compagni di classe – due di loro, che non ci sono più. La campanella e l’appello sono risuonati anche per loro. Alla fine di questa giornata straordinaria, ieri hanno festeggiato in un locale, mangiando insieme, come ai vecchi tempi delle gite, concludendo con la torta,blank

per i quaranta anni della loro storia che, pur se è trascorso molto tempo, non hanno dimenticato e non dimenticheranno mai.

Facebook
Twitter
WhatsApp