Tonnarella di Furnari, muore un giovane mentre fa il bagno

7733

È morto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio il 17enne di Paternò Andrea Mudò, che ieri, intorno alle 13,30, stava facendo il bagno in un tratto di spiaggia libera di Tonnarella di Furnari.

L’intervento di alcuni medici che stanno trascorrendo un periodo di ferie nel centro tirrenico, prodigati subito nei soccorsi, e poi quello della guardia medica turistica, purtroppo non è valso a nulla.

Il giovane si trovava a Tonnarella per trascorrere un periodo di vacanza. Ad un tratto si è gettato in acqua e sarebbe stato colto da un malore. Non si sa nemmeno per quanto tempo è rimasto in acqua. Alcuni bagnanti si sono accorti della situazione e immediatamente si sono prodigati per portarlo a riva. Verificando che la situazione era disperata ed era sul punto di degenerare medici “volontari” e guardia medica turistica hanno chiesto l’intervento del 118. Arrivata l’ambulanza, il giovane è stato condotto al Pronto soccorso dell’ospedale “Barone Romeo” di Patti. Purtroppo si è rivelato tutto inutile.