blank

Torrenova, apre oggi la spiaggia “Bau Beach”

Stagione balneare per tutti, anche per gli amici a quattro zampe, che da questa mattina potranno godere del bagno a mare nell’area a loro riservata ” Bau Beach” sull’arenile torrenovese.

blank

Con autorizzazione n. 51628 del 23 luglio 2019 dell’ Assessorato  Territorio e Ambiente – Ufficio Territoriale Messina, è stato possibile, grazie all’impegno profuso dall’Assessore Gabriella Sgro, che ha ingaggiato una vera e propria lotta contro il tempo, aprire oggi, sabato 03 agosto la spiaggia “Bau Beach”, situata a ovest del campo sportivo “Sarino Giuliano”. Un perimetro delimitato da paletti e corde e riservato ai bagnanti proprietari di cani che vogliono far fruire della spiaggia anche i loro animali, nel rispetto degli spazi riservati agli altri utenti.

“Quest’area di 400 mq è stata pensata e delimitata visivamente come area in cui gli utenti della spiaggia potranno liberamente godere il mare insieme ai propri amici a 4 zampe – afferma l’assessore al ramo Gabriella Sgrò – in modo da caratterizzarla, anche per le stagioni successive, mediante attrezzature che ne possano migliorare la fruibilità. Ci tengo a precisare che ciò non comporta il divieto di accedere con i cani nella restante spiaggia torrenovese che, come sempre, continuerà ad essere aperta anche a loro, ovviamente seguendo tutte le norme di buon comportamento da tenere per non sporcare la spiaggia o recare fastidio agli altri bagnanti”. L’Assessore Sgrò prosegue: “Ringrazio l’Ing. Marino, responsabile del nostro Ufficio Tecnico, per aver curato la pratica finalizzata ad ottenere le autorizzazioni necessarie, il Comandante Bonfitto dell’Ufficio Territoriale Marittimo di S. Agata Militello e l’ing. Nicocia, Dirigente dell’Ufficio Territorio e Ambiente di Messina. E, non per ultimi, il vicesindaco Corpina che ha condiviso e supportato l’iter e gli operai comunali che, nonostante il carico di lavoro per garantire gli allestimenti degli spettacoli del nostro cartellone estivo, sono riusciti ad allestire il tratto di spiaggia che tutti gli amanti degli animali troveranno nella zona del campo sportivo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank