martedì, Marzo 19, 2024

Capo d’Orlando, sequestrato stabilimento balneare abusivo

Foto 2

In un’operazione in località Trazzera Marina del Comune di Capo d’Orlando, il personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata Militello ha individuato un fenomeno di abusiva occupazione di una spiaggia libera, quindi accessibile e fruibile liberamente da tutti, da parte di una locale rinomata struttura ricettizia.

I militari hanno infatti accertato che la direzione alberghiera aveva realizzato un vero e proprio stabilimento balneare ad uso esclusivo dei propri clienti, senza alcun tipo di autorizzazione o titolo concessorio per occupazione di suolo demaniale.

Il personale intervenuto nella prima mattinata ha individuato ed apposto i sigilli a 22 ombrelloni e 65 lettini prendisole, deferendo i responsabili alla competente Procura della Repubblica di Patti che ne ha immediatamente disposto il sequestro.

A seguito dell’operazione è stato così possibile restituire al suo naturale e pubblico utilizzo un importante tratto di costa del Comune orlandino di complessivi 1320 mq che da oggi torna nuovamente libero ed a servizio dell’intera comunità.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp