Torrenova, domenica nel segno della bellezza e della tutela degli amici a 4 zampe

235

Divertimento, competizione e lotta al randagismo per la 6° edizione dell’Expo Cinofila Amatoriale “Città di Torrenova”, che si svolgerà domenica 4 agosto a partire dalle 18.00 sul lungomare.

La manifestazione quest’anno, infatti, si arricchisce grazie alla disponibilità dell’Asp, servizio IAPZ, che allestirà una postazione nell’area riservata all’esposizione dove si potranno microchippare gratuitamente i cani, a partire dall’apertura della manifestazione.

Microchippare il proprio cane e iscriverlo all’anagrafe canina è un atto dovuto per legge, ma è anche un atto necessario per la lotta al randagismo e, non per ultimo, un vero e proprio atto di amore nei confronti dei propri animali, consentendone il riconoscimento e il ritorno a casa in caso di smarrimento con un sistema di tracciabilità sicuro.

L’evento, organizzato dal Gruppo cinofilo dei Nebrodi guidato da Serena Inferrera e patrocinato dal Comune di Torrenova, rappresenta un vero unicum per la provincia di Messina.

Oltre al divertimento per gli amici a 4 zampe, la giornata, grazie alla collaborazione tra Comune, Gruppo Cinofilo dei Nebrodi ed Asp ed agli sponsor, rappresenterà dunque un momento di sensibilizzazione e di contrasto al fenomeno dell’abbandono e del randagismo, rispetto al quale, l’amministrazione guidata dal Sindaco Salvatore Castrovinci, in collaborazione con l’Asp, ha già da tempo avviato un percorso virtuoso con la sterilizzazione gratuita presso l’ambulatorio sito nel comune di Torrenova.