giovedì, Settembre 24, 2020

San Salvatore di Fitalia, al maresciallo Salvatore Fiore è stata conferita l’alta onorificenza di “Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”

Il maresciallo ordinario Salvatore Fiore, comandante della stazione di San Salvatore di Fitalia, è stato insignito dell’alta onorificenza di “Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana”. E’ stata attribuita il 2 giugno scorso, con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Ispettore di alte qualità professionali, il maresciallo Fiore ha sempre dimostrato profondo attaccamento al lavoro; negli ultimi anni ha anche condotto indagini che hanno avuto risonanza nazionale, dall’inchiesta dei falsi invalidi ciechi – l’operazione “Santa Lucia”, alle truffe ai danni dell’Agea – l’operazione ”Terre Fitalesi”. Al maresciallo Fiore, nel 2009, è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Repubblica Italiana, nel 2010 la medaglia di bronzo dell’ordine militare di San Giorgio e dell’ordine al merito melitense. Nel 2011 il Comando Legione Carabinieri di Sicilia gli ha attribuito un encomio semplice, mentre nel 2016 e nel 2018 ha ricevuto un encomio solenne dal comune di San Salvatore di Fitalia ed un altro encomio dal comune di Tortorici; infine il premio “Alata Solertia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp