giovedì, Aprile 25, 2024

Notturno d’autore, il 27 luglio Stefania Auci presenta “I leoni di Sicilia”

WhatsApp Image 2019-07-26 at 17.04.37

Un importante appuntamento tutto siciliano, con la presentazione del libro “I leoni di Sicilia- la Saga dei Florio” della scrittrice Stefania Auci, edito da Nord, che si terrà sabato 27 Luglio a Capo d’Orlando, alle ore 19.30 in Piazza Melitta Damiano.

L’evento si inserisce all’interno del festival letterario “Notturno d’autore”, giunto adesso alla sua seconda edizione. La rassegna è stata ideata da Lucia Franchina in collaborazione con gli assessori Gierotto e Cappotto del comune di Ficarra, ed è ormai entrata nel vivo dell’estate con i suoi stimolanti appuntamenti culturali.

Stavolta l’ospite è Stefania, scrittrice del momento. In questo periodo si è resa protagonista con la primissima saga dei Florio, che ha già riscosso un grande successo editoriale, diventando uno dei libri più letti.

“E’ la storia dell’ascesa sociale di una famiglia ma anche una storia di donne molto forti che coinvolgono ed affascinano”, queste le parole della scrittrice, insegnante e autrice palermitana, che ha deciso di raccontare la storia dei Florio ripensando ad una conversazione che ebbe con un suo amico.

Facebook
Twitter
WhatsApp