martedì, Marzo 19, 2024

Giovedì al Tindari Festival l’esilarante spettacolo dei Soldi Spicci

soldi spicci

Il 63esimo Tindari Festival ospiterà il duo comico “I Soldi Spicci”, in scena giovedì 25 luglio (ore 21.30) nella suggestiva cornice del teatro greco con il loro nuovo spettacolo “Chi dice donna dice camion.

Per la prima volta Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, i due giovani attori palermitani, firmano anche la regia di un lavoro che segna una nuova importante tappa della loro carriera.

I Soldi Spicci sono reduci da una stagione incredibile, che li ha visti protagonisti in tv e in teatro e anche al cinema, con il loro primo film, La fuitina sbagliata, che ha partecipato anche all’Italian Contemporary Film Festival in Canada.

Lo spettacolo “Chi dice donna dice camion” prende spunto dai numerosi video, pubblicati sui loro social, che hanno registrato milioni di visualizzazioni, in cui viene rappresentata la donna forte e di carattere, la cosiddetta donna camionista, che il duo comico analizza in chiave umoristica, mettendo sotto esame con spunti comici e critici la mascolinità che si è impossessata delle nuove generazioni femminili.

Chi dice donna dice camion racconta, con ritmo serrato e brillante, la superiorità caratteriale della donna a partire dai tempi di Adamo ed Eva. Dalla creazione del mondo fino ai giorni nostri Adamo è sottomesso ad Eva, scoraggiata perché in dono ha avuto un uomo poco maschio. Ad aumentare questo disagio il fatto che, per antonomasia, la donna sia destinata a vivere a dieta, scaricando sull’uomo tutto lo stress che ne deriva e costringendolo a subire regimi alimentari di cui lui non avrà mai bisogno.

Come un camion la donna sconvolge e travolge l’uomo che ne uscirà malconcio ma felice di condividere con lei una vita che sarebbe, altrimenti, noiosa.

Claudio ed Annandrea offrono una visione ironica ma veritiera delle dinamiche uomo/donna, capace di regalare allo spettatore spunti di riflessione sul ruolo della donna e dell’uomo dal punto di vista dei millennials.

Dopo la data del 25 luglio al Teatro Greco di Tindari i Soldi Spicci saranno: l’1 agosto a Finale di Pollina (Pa) – Parco Urbano, il 7 agosto a Zafferana Etnea (Ct) – Anfiteatro Comunale, l’8 agosto a Pozzallo (Rg) – Area Portuale, il 17 agosto a Valderice (Tp) – Teatro Nino Croce e il 31 agosto a Palermo – Teatro di Verdura.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp