lunedì, Aprile 29, 2024

L’8 agosto Juri Chechi a Gioiosa Marea per la “Walk of fame”

jury chechi

Sarà “Il signore degli anelli”, il più grande ginnasta italiano di tutti i tempi, l’ospite dell’edizione 2019 della “Walk of fame” di Gioiosa Marea.

La manifestazione giunta alla sua quinta edizione consecutiva, l’8 agosto vedrà protagonista il pluricampione Juri Chechi, che nel sua bacheca vanta una medaglia d’oro e una di bronzo alle Olimpiadi (Atlanta 1996 e Atene 2004, in cui fu portabandiera della spedizione italiana), ben 6 titoli italiani consecutivi (1989-95), quattro affermazioni ai Giochi del Mediterraneo e due alle Universiadi. Senza dimenticare le quattro medaglie d’oro conquistate a livello Europeo e i cinque mondiali vinti.

Un altro straordinario campione, che ha portato il tricolore italiano ai più alti livelli, apporrà la sua mattonella nella “Walk of fame” gioiosana nell’edizione di quest’anno della manifestazione organizzata dal procuratore Francesco Marino, che negli anni ha visto protagonisti il campione di sci Alberto Tomba, la campionessa di salto in alto Sara Simeoni, Atleta del Secolo per le donne, passando poi per Luca Valdesi (pluricampione mondiale di karate), Annarita Sidoti (campionessa mondiale di marcia), Tony Cairoli (pluricampione mondiale di motocross) e Gianluca Basile (basket, argento olimpico e campione d’Europa con la Nazionale italiana).

Anche la mano di Juri Chechi dunque segnerà il cammino per tanti altri eccezionali personaggi che hanno fatto e fanno ancora sognare gli sportivi siciliani, italiani e mondiali.

Facebook
Twitter
WhatsApp