venerdì, Aprile 26, 2024

L’Agricooltour arriva in Sicilia, un evento tra agricoltura e musica

82238

Farà tappa anche nella nostra costa siciliana l’Agricooltour Festival 2019, il tour musicale promosso da Isola Tobia Label, partito dalla Puglia e che tra fattorie e aziende agricole italiane giungerà adesso a Gioiosa Marea il 19 luglio e poi a Terme Vigliatore il 9 agosto.

La manifestazione, nata da un’idea del cantautore barcellonese Carlo Mercadante, che ne è stato protagonista nell’edizione di esordio del 2016, si pone come obiettivo quello di coniugare le bellezze e le genuine tipicità del nostro Paese con la semplicità di un concerto acustico.

Ad esibirsi in una nota struttura della frazione Santa Margherita di Gioiosa, sarà Gerardo Tango, cantautore pugliese, che fra i diversi riconoscimenti ricevuti, ha ottenuto il Premio Botteghe D’Autore nel 2017 nella categoria Miglior testo con la canzone “La borsa di Piero” ed è attualmente impegnato nell’arrangiamento del suo terzo album.

A Terme Vigliatore, invece, un’azienda ospiterà la cantautrice molisana Liana Marino, artista scelta tra una sessantina di candidati, che vanta già collaborazioni di valore, fra le quali quelle con Paolo Benvegnù, NCCP, Teresa de Sio e Fausto Mesolella.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp