venerdì, Marzo 29, 2024

Sant’Angelo di Brolo, domenica il ConTeST in ricordo di Stefano Terranova

64371872_851881385196945_454651876311302144_n

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, si attende adesso la 3ª edizione del “Music ConTeST”, la gara musicale in onore di Stefano Terranova,che si terrà domenica 21 Luglio a partire dalle 21:30, nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco d’Assisi di Sant’Angelo di Brolo.

La rassegna è organizzata dall’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune, in collaborazione con i giovani della Consulta Giovanile, che hanno deciso di onorare il ricordo di Stefano, il diciottenne tragicamente scomparso nel 2013, che rimarrà sempre vivo nei cuori di tutta la comunità santangiolese e non solo.

Per il contest musicale sono stati scelti sei gruppi musicali: i Boogie Men di Gioiosa Marea, gli Onda Sonora di Sant’Angelo di Brolo, Giorgia e Simone di Piraino, Over Drive Band di Mistretta e Carletto Spanò e la sua band di Sinagra.

Le band si contenderanno vari premi, tra i quali 500 euro in buoni spesa, il riconoscimento per la miglior esibizione strumentale e canora. Ma soprattutto per questa terza edizione ci sarà un nuovo premio, dedicato alla memoria di Sergio Granata, giornalista e direttore della nostra emittente, scomparso due mesi fa. Nelle precedenti due edizioni del contest, Sergio era stato presidente di giuria, ruolo affidatogli in virtù della sua vasta cultura musicale. Il premio speciale darà la possibilità alla band vincitrice di incidere il brano inedito presso la sala di registrazione “WAVE Studio” di Pippo Faranda.

La giuria sarà composta da Antonio Gori, dal direttore della Banda V. Bellini di Sant’Angelo di Brolo, Giuseppe Cannitelli, dalla speaker radiofonica Alessia Micale, dal musicista e cantante Carmelo Bertolone. Durante la serata, inoltre, presentata dal giornalista Giuseppe Pintaudi, si esibiranno i Seveso Casino Palace, ovvero il gruppo musicale di origine milanese che ha partecipato alla dodicesima edizione di “XFACTOR”.

 

 

 

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp