venerdì, Marzo 29, 2024

Caronia, si dimette l'assessore Miragliotta. Al suo posto arriva Pippo Ricciardo

l

Novità per l’esecutivo caronese guidato da Antonino D’Onofrio. Si è, infatti, dimessa a sorpresa l’assessore Santina Miragliotta con delega alle attività produttive, pubblica istruzione, politiche sociali e giovanili, servizi socio-assistenziali, decoro urbano e personale.

Al suo posto D’Onofrio ha chiamato Pippo Ricciardo, già impiegato in Regione Siciliana all’ Assessorato Risorse Agricole e Alimentari e oggi in forza all’ispettorato dell’Agricoltura di Messina.
“Nessuna frattura politica” ci dice il sindaco d’Onofrio, raggiunto da noi telefonicamente. “Si tratta di una scelta legata a motivazioni personali della Miragliotta, che con un messaggio privato ha ringraziato tutti per l’esperienza positiva, a contatto con un gruppo di lavoro fatto da persone corrette”.
Il neo assessore Ricciardo ha prestato giuramento già nella serata dell’11 luglio scorso e ha partecipato alla riunione di giunta che si è svolta subito dopo, con la quale è stato approvato lo schema di bilancio di previsione 2019/2021, che a breve verrà sottoposto al consiglio comunale.
Il sindaco D’Onofrio, nonostante nell’esecutivo si siano avvicendati diversi assessori, si dice comunque soddisfatto dei risultati fin qui raggiunti dalla sua amministrazione, soprattutto per quel che riguarda l’esatta determinazione e il ripianamento dei debiti fuori bilancio che, entro dicembre di quest’anno, conta di ridurre notevolmente.
Per quanto concerne, invece, le specifiche deleghe assessoriali, non è detto che non ci possano essere variazioni agli attuali incarichi, ma al momento il sindaco, si è riservato di decidere, previo confronto con la sua squadra.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp