venerdì, Aprile 19, 2024

Avviata la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione ed il contrasto ai furti in appartamento e truffe agli anziani

Foto1

E’ stata illustrata alla Prefettura di Messina la campagna di sensibilizzazione organizzata dal ministero dell’interno, per la prevenzione ed il contrasto ai fenomeni malavitosi che riguardano i furti in appartamento e le truffe agli anziani.
Hanno presenziato il prefetto Maria Carmela Librizzi e le forze dell’ordine, di concerto con Confartigianato-Anap, associazione nazionale anziani e pensionati. Obiettivo dell’iniziativa aumentare la sicurezza degli anziani attraverso un’informazione capillare; sono stati predisposti vademecum e brochure, che saranno distribuiti nelle parrocchie, uffici postali, medici di famiglia, ospedali e in altri luoghi maggiormente frequentati dai pensionati. Il prefetto e le forze dell’ordine hanno posto l’accento sulla necessità che ogni episodio criminoso rivolto agli anziani sia oggetto di specifica denuncia agli organi di polizia, che potranno più facilmente individuare i colpevoli.

Facebook
Twitter
WhatsApp