Rocca di Capri Leone, un "parco in festa" all'insegna del rosa

1331

Straordinario successo a Rocca di Capri Leone per la manifestazione “Parco in festa” che, nello scorso week end, ha animato il parco urbano “Giuseppe Grasso” con spettacoli, giochi per i bimbi e street food.
Per tre giorni, nel suggestivo scenario del parco urbano si sono alternati fitness, musica dal vivo, giochi e animazione per i più piccoli, il tutto circondato dai gazebo dei commercianti che hanno proposto una grande varietà di specialità gastronomiche tipiche della tradizione del “Cibo da strada” siciliano.
La manifestazione si è chiusa con la rassegna canora “Quello che le donne… dicono” che ha visto esibirsi le più belle “voci rosa” del paese e tre ospiti d’eccezione come le giovani cantanti Claudia Franchina, Oriana Civile e Alice Caioli.
La serata è stata, oltre che una occasione di intrattenimento, un omaggio al mondo femminile, con un momento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, durante il quale sono intervenute sul palco tre associazioni che quotidianamente si occupano del problema: “Pink Project”, “Co.tu.le.vi” e “Aldebaran”.
Nel corso dell’evento è stato consegnato un riconoscimento a due donne che si spendono per il nostro territorio e che hanno raggiunto grandi risultati nella vita e nella carriera: l’assessore regionale alle autonomie locali Bernardette Grasso e il commissario di ps Cettina Pirrotti.