Sinagra, protocollo d’intesa per l’impiego di manodopera edile locale

628

Un importante protocollo di intesa è stato firmato nella casa comunale di Sinagra dal Sindaco Nino Musca e dai rappresentanti delle sigle sindacali del settore edilizio per favorire lo sviluppo e l’occupazione edile delle aziende locali.

L’importante documento è stato siglato dai sindacalisti Giuseppe Famiano per FILCA CISL, Enzo Cocivera per FILLEA CGIL e Salvatore Napoli per FENEAL UIL, in presenza del Presidente del Consiglio Comunale Lidia Gaudio e di due “storici” rappresentanti del sindacato locale, Salvatore Gregorio (CISL) ed Enzo Caputo (CGIL).

L’obiettivo dell’accordo raggiunto va nella direzione dello sviluppo e dell’occupazione edile nel tentativo di contrastare il grave periodo di crisi che sta attraversando il settore edile.

Nello specifico, l’intento dell’Amministrazione comunale di Sinagra consisterà nell’agire, congiuntamente ai rappresentanti del mondo sindacale, per favorire ove possibile e in maniera trasparente l’impiego della manodopera locale negli appalti pubblici.