Amici, Messina fa il tifo per Alberto Urso, sabato maxi schermo in piazza

3005

I genitori del giovane tenore messinese Alberto Urso sono in partenza per Roma, ma anche il resto della città di Messina si mobilita per il talento che due giorni fa si è conquistato il passaggio in finale al talent show di successo di Canale 5, Amici di Maria De Filippi.

Sabato prossimo infatti l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cateno De Luca allestirà un maxi schermo a Piazza Cairoli per dare la possibilità ai cittadini di seguire tutti insieme la finale di Amici e poter condividere le emozioni della sfida.
Ma ci sarà anche un altro po’ di Sicilia nella finale del talent show più seguito dagli italiani, anche il ballerino catanese Vincenzo Di Primo ha infatti conquistato l’ambito traguardo, aggiudicandosi anche il premio di Banca 5, cioè un contratto di 6 mesi nella prestigiosa Complexions Contemporary Ballet di New York.
In finale anche la cantautrice italo-francese Giordana Angi e il ballerino cubano Rafael Quenedit Castro, ritenuto il talento più promettente del programma.
Insomma, in finale sarà lotta aperta fra tutti, ma il messinese Alberto Urso è considerato super favorito e tutto il messinese tiferà per lui.