martedì, Marzo 19, 2024

Sant’Angelo di Brolo, completato il restauro di tre preziosi dipinti

È stato completato il restauro di tre preziose tele site nella chiesa di Santa Maria degli Angeli di Sant’Angelo di Brolo, nota come la chiesa di San Francesco di Assisi.

I lavori erano stati finanziati lo scorso anno dal Ministero dell’Interno– Direzione Centrale per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto – per l’importo complessivo di 36.132,89 euro e  affidati dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina.
Il Sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Francesco Paolo Cortolillo, che ha seguito tutto l’iter burocratico, rivolge un sentito ringraziamento al dott. Ugo Righini, Direttore del Fondo Edifici di Culto, che è stato più volte a Sant’Angelo per constatare personalmente le precarie condizioni degli importanti affreschi e, nel contempo, ha effettuato un sopralluogo nella chiesa di San Francesco di Paola, per la quale ha provveduto a finanziare i lavori di completamento, che inizieranno a breve, per un importo di 300.000,00 euro.
Il primo cittadino afferma: “Questo risultato,  frutto di  grande impegno, capacità e competenza a servizio della nostra comunità, si è potuto concretizzare grazie alla sinergia con la Parrocchia di Santa Maria, retta dall’Arciprete, Don Giuseppe Pichilli”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp