giovedì, Aprile 18, 2024

Patti, al Barone-Romeo nasce l'ambulatorio di allattamento al seno – Video

È già operativo all’ospedale “Barone Romeo” di Patti il primo ambulatorio di allattamento al seno dell’Asp di Messina, a servizio dei reparti di pediatria tin, ostetricia e ginecologia.

La nuova struttura serve a ribadire come il latte materno sia l’alimento ideale per il neonato, contiene tutte le sostanze nutritive necessarie alla sua crescita, è sempre disponibile alla temperatura ideale, sterile e senza ulteriori costi per la famiglia. Allattare al seno il proprio figlio assicura una protezione contro le infezioni.
Il latte materno è facilmente digeribile e si modifica di mese in mese, di giorno in giorno, di poppata in poppata, per adattarsi ai bisogni legati alla crescita del bambino. Tutte le mamme hanno il latte e tutte, con un pò di aiuto, possono allattare; allattando si cresce insieme.

Nell’occasione dell’apertura dell’ambulatorio è stato anche annunciato che la signora Nancy Segreto, per onorare la memoria del marito professore Giuseppe Zodda, ha donato al reparto di pediatria tin una termoculla di elevata tecnologia per i piccoli pazienti della Terapia Intensiva.

Facebook
Twitter
WhatsApp