venerdì, Marzo 29, 2024

Tusa, l'economia locale cresce tra nuove imprese e turismo

E’ il frutto della partnership tra la consulente di immagine tusana Giusy Catanese e i ricercatori Andrea Donnarumma e Duilio Torre, il corso professionale per parrucchieri per imparare ad utilizzare l’innovativo metodo per schiarire i capelli senza l’uso del decolorante.
Il corso si svolgerà domani, lunedì 6 maggio nella sede della Lookmaker Acadamy a Castel di Tusa, comune recentemente premiato per il quinto anno consecutivo con la bandiera blu dalla Foundation for Environmental Education, e verrà tenuto dai maestri ideatori del metodo,  Andrea Donnarumma e Duilio Torre e da Giusy Catanese.
I tre esperti hanno già dimostrato che con questa metodologia si possono avere delle schiariture dei capelli uniche e perfette, senza intaccare il cuoio capelluto ed i capelli, che risulteranno visibilmente sani e corposi. Un vero e proprio trattamento di bellezza per capelli già sfruttati con tinte e decolorazioni classiche, che mira ad essere il metodo alternativo qualora, in presenza di capelli danneggiati e sfibrati, non si potesse fare il trattamento deco. Il metodo “schiariture senza Deco” è stato testato e reso idoneo per un uso costante all’interno del salone ed è sempre in continua evoluzione. Il programma comprenderà una parte teorica, dove si toccheranno molteplici argomenti, come per esempio l’a.b.c. di come decolorare in modo diverso, caratteristiche tecniche, la scienza di nuovi concetti di formulazione, i vantaggi di questo metodo e come proporre la nuova tecnica attraverso i social network in modo efficace. Oltre alla parte teorica i corsisti parteciperanno ad una parte dimostrativa tecnica su modelle, dove si dimostreranno i vari livelli di schiaritura, a partire da un nero cosmetico, fino ad arrivare a risultati straordinari.
Moltissimi professionisti siciliani e non interverranno al corso per apprendere e approfondire la conoscenza del nuovo metodo che detta già tendenza (sia per il metodo, che per la tecnica di esecuzione) nell’ambito della moda hair style.
Entusiasta Angelo Tudisca,il vicesindaco di Tusa: “sono sempre più convinto che il lavoro che abbiamo svolto in questi anni per la crescita di Tusa comincia a dare i suoi frutti. Oltre che meta di turisti e di studenti di archeologia, Tusa punta a diventare il crocevia di importanti esperienze imprenditoriali.
E vedere mensilmente numerosi parrucchieri venire a fare corsi di aggiornamento presso la Lookmaker Academy a Castel di Tusa è la conferma che abbiamo seminato bene e che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro svolto. L’amministrazione sarà sempre al fianco di chi vuole investire nel nostro comune e di coloro i quali, come Giusi Catanese, hanno investito a Tusa”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp