Capo d'Orlando, studenti del "Piccolo" a lezione di fotografia

450
Un corso in sette lezioni che ha coinvolto gli studenti del Liceo “Lucio Piccolo” di Capo d’Orlando arricchendo i ragazzi nel loro percorso formativo.
E’ stato questo “Un Click d’Autore”, tenuto  presso la sede dell’IIS orlandino in collaborazione con “Signorino Carmelo – Foto Express di Capo D’Orlando”.
     

Il corso composto da 7 lezioni per complessive 15 ore, si è proposto l’obiettivo di fornire i mezzi per comprendere in maniera più approfondita l’ambito della fotografia, per stimolare un uso più consapevole delle proprie capacità di espressione, attraverso la conoscenza degli aspetti tecnici della fotografia e la loro applicazione nell’uso pratico senza tralasciare il versante creativo di questo genere artistico.
Il corso è stato semplice, interessante e divertente, ed i partecipanti hanno imparato l’uso della macchina fotografica, saputo riconoscere gli schemi del linguaggio visivo, hanno costruito un proprio stile di rappresentazione, riescono a trasmettere emozioni attraverso la fotografia e sanno assumere un atteggiamento critico nei confronti del proprio lavoro.
La referente del progetto è stata la professoressa Rosa Fachile