giovedì, Aprile 18, 2024

Capo d'Orlando, le opportunità europee per la Sicilia

Si svolgerà martedì 30 aprile, con inizio alle ore 10:30, presso il
Cine teatro Rosso di San Secondo di Capo D’Orlando il primo convegno internazionale informativo dal titolo “L’Europa una vera opportunità per la Sicilia”. Un appuntamento di assoluto interesse che ha ottenuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, organizzato da Progresso APM Consulting Sprl con il patrocinio del Comune di Capo D’Orlando e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, circoscrizione del Tribunale di Patti.
I lavori riguarderanno argomenti importanti per lo sviluppo economico dell’intero comprensorio siciliano, in particolare:

– Il ruolo del Parlamento Europeo;
– Il Piano Juncker – Invest EU;
– I Fondi Diretti della Commissione Europea, come ottenerli in modo
semplice e veloce;

Previsti gli interventi di illustri ed autorevoli relatori, tra i quali il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e l’assessore al turismo, bilancio e finanziamenti europei Sara La Rosa, il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della circoscrizione del Tribunale di Patti Antonino Mastrantonio, quindi, Francesco Vallebona esperto in Fondi Europei, l’on. Massimo Romagnoli, Government Relations & Public Affairs presso la Commissione e il Parlamento Europeo ed un funzionario della Commissione Europea. Le conclusioni saranno riservate all’On. Salvatore Cicu, Membro della commissione REGI al Parlamento Europeo.

Facebook
Twitter
WhatsApp