Capo d'Orlando, iniziative per il fine settimana

566

Entra nel vivo il cartellone delle iniziative organizzate per il periodo pasquale e primaverile.
Domani, sabato 6 aprile, alle ore 18 verrà inaugurata nello spazio LOC della Pinacoteca Comunale la  mostra fotografica di Nuccio Lo Castro “Dentro la Pasqua – I palcoscenici del dramma sacro in Sicilia”, una raccolta di immagini sui riti della Settimana Santa.
Una mostra di grande fascino legata alla storica tradizione della Pasqua e che segna l’inizio di un progetto di valorizzazione della cultura siciliana che proseguirà fino all’appuntamento di Little Sicily di maggio – commenta l’Assessore al Turismo Sara La Rosa”.
Sempre domani, dalle 16 alle 19, Piazza Matteotti ospiterà il primo dei laboratori creativi curati dall’Associazione “Capo in vita” e rivolti ai bambini.
L’appuntamento di sabato sarà dedicato alla decorazione delle uova, classico simbolo di Pasqua: “Sarà un momento di coinvolgimento per i più piccoli – afferma l’assessore La Rosa – un modo per accantonare le tecnologie e recuperare le tradizioni”.
Domenica 7 aprile, poi, ancora spazio ai bambini con giochi e gonfiabili gratuiti sull’isola pedonale a partire dalle ore 16.