sabato, Aprile 20, 2024

Tortorici , avviata la stabilizzazione dei precari

Anche il Comune di Tortorici ha avviato la procedura definitiva di stabilizzazione del personale precario in servizio presso l’ente comunale, mediante la trasformazione del rapporto di lavoro di  61 unità lavorative da tempo determinato a tempo indeterminato.

Sarà dunque applicato il principio che prevede la valorizzazione delle professionalità da tempo maturate e poste al servizio delle pubbliche amministrazioni in coerenza con i fabbisogni e le esigenze funzionali dell’Ente, trasformando i contratti di lavoro da tempo determinato a tempo in determinato, prendendo atto che tale procedura avviene, in forza e per gli effetti del Piano Triennale dei fabbisogni del personale 2018-2020 mediante la copertura finanziaria del contributo regionale.
Saranno stabilizzati un numero complessivo di n. 61 unità (42 unità di categoria professionale A, 5 di categoria C e 14 di categoria B) appartenenti al “precariato storico” dell’Amministrazione comunale, mediante l’emanazione di un avviso pubblico finalizzato alla stabilizzazione a domanda di coloro i quali sono in possesso di tutti i requisiti prescritti dal Decreto Lgs. 75 del 2017.
L’Amministrazione Comunale ha demandato al Segretario Comunale il compito di provvedere alla pubblicazione dell’avviso di stabilizzazione nel sito web istituzionale del Comune di Tortorici e a darne comunicazione per estratto sulla Gazzetta Regionale della Regione Siciliana Serie Speciale Concorsi.

Facebook
Twitter
WhatsApp