Il Lions Club Capo d’Orlando compie 40 anni, consegnato il premio “Toto Longo”

865

La cerimonia della 40esima Charter del Lions Club Capo d’Orlando e del premio “Toto Longo”, come da tradizione ha avuto luogo nella splendida cornice del Ristorante “Bontempo” di Naso.

Il “compleanno” del Lions Club orlandino ha avuto un momento significativo nella consegna del premio “Toto Longo” al dott. Calogero Leanza, laureatosi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina col voto di 110/110 e la lode.
Il vincitore del premio è stato individuato dalla commissione composta dal Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina, dal prof. Antonino Pinzone, socio del Club e da un rappresentante della famiglia Longo, il figlio Renato, anche lui socio del Club, che ha avuto l’onore di consegnare l’ambito premio al dott. Leanza.

Il premio “Toto Longo”, istituito dal Club Capo d’Orlando nell’anno sociale 2002/03, ricorda, per volontà della famiglia e per riconoscimento del Club orlandino, la grande umanità e il profondo impegno lionistico del prof. avv. Toto Longo, che ricoprì, tra l’altro, la carica di Presidente di Circoscrizione dei Lions.
Come Sindaco di Capo d’Orlando, Toto Longo si distinse per il suo impegno professionale, sociale e istituzionale, che gli valse la stima della comunità locale, nell’ambito della quale operò con grande amabilità e serietà.