Sant'Agata Militello, prima riunione per il comitato di gestione di "Nebrodi Outdoor"

728

Prima riunione del comitato di gestione di “Nebrodi Outdoor”,  l’associazione recentemente costituita sotto l’egida del Parco con  l’obiettivo di dare operatività al settore escursionistico e dei  servizi.


Alla presenza del commissario del Parco dei Nebrodi Luca Ferlito sono state pertanto  discusse le prime ipotesi progettuali che l’associazione intende  sostenere: tra le proposte la redazione di un calendario unico di  eventi, l’adesione alla campagna “Plastic Free” lanciata dal Ministero dell’Ambiente e la partecipazione ad una serie di eventi fieristici a  livello regionale. Prevista a breve l’adesione di altri soggetti, che hanno manifestato la volontà di fare ingresso nella Associazione e nella consapevolezza  che formare una squadra forte e coesa potrà portare vantaggi per tutti  gli associati e una ricaduta per tutto il territorio. Per il Commissario del Parco Luca Ferlito, “il Parco con Nebrodi  Outdoor punta a rafforzare, con i professionisti del settore, il  comparto dell’escursionismo e del tempo libero. La stagione che si sta avviando rappresenta un importante banco di prova per mettere a regime  alcuni servizi e per valutare nuove forme di offerta turistica in  chiave sostenibile”.
Maria D’Amico, vice presidente dell’associazione, ha proposto di  realizzare gruppi di lavoro operativi per meglio affrontare i diversi  settori di attività e operare più speditamente in vista della  imminente stagione escursionistica.