martedì, Marzo 19, 2024

Irene Ricciardello ufficializza la ricandidatura a sindaco di Brolo

Sarà un duello tra ex sindaci, quello che si profila a Brolo per le prossime amministrative. A Giuseppe Laccoto, infatti, si contrapporrà l’uscente Irene Ricciardello che, come previsto, stamattina ha sciolto le riserve annunciando la volontà di ricandidarsi in una conferenza stampa svoltasi in Municipio.
Irene Ricciardello ha raccontato le fasi che hanno portato alla sua decisione, ed in particolare quelle in cui si era ventilato l’appoggio all’ingegnere Ridolfo.
Il sindaco uscente si è a lungo soffermata sull’impegno profuso nei suoi 5 anni di mandato per far uscire Brolo dal guado del dissesto. Dissesto che la Corte dei Conti aveva richiesto nella sua relazione.
“Oggi- ha affermato- si va verso un bilancio riequilibrato anche se è stato difficilissimo riprendere in mano le redini di un comune che ha una massa debitoria accertata di 20 milioni di euro”.
Ricciardello non ha fatto mancare qualche stoccata verso Giuseppe Laccoto, durante la sua conferenza stampa. “Lo rispetto- ha detto- ma io sono altro rispetto al suo progetto politico e mi sento al servizio di questo comune. Di sicuro non lo userò per una carriera politica”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp