giovedì, Aprile 25, 2024

Naso, Flavio Bucci al Teatro Alfieri il prossimo 15 marzo

amnotizie390100x

All’interno della rassegna “Il Teatro siamo Noi”, la Città di Naso ospita uno dei più grandi attori italiani. Con lo spettacolo “E pensare che ero partito così bene…” il 15 marzo alle ore 21:30 Flavio Bucci porterà la sua vita sul palco del Teatro Vittorio Alfieri di Naso con uno spettacolo che da dicembre attraversa lo Stivale conquistando pubblico e critica. 

Flavio Bucci racconta la sua vita, la sua carriera; i successi e le defaillances; aneddoti e riflessioni filosofiche; citazioni dei suoi lavori e di quelli degli altri; consuetudini, vizi privati e pubbliche virtù dello spettacolo italiano e non; ritratti di personaggi celebri; la politica e l’impegno, per disegnare un percorso e un periodo storico e artistico poco lontano nel tempo, ma molto distante da noi, tutto con la proverbiale spregiudicatezza del grande attore.

Sarà una scorribanda senza trionfalismi e senza vergogna, di libere associazioni, ricordi di teatro e di cinema, ma anche la confessione delle dipendenze e del suo irrefrenabile bisogno di libertà, del suo rapporto con le donne, dei suoi grandi successi (da Ligabue, a Il Marchese del Grillo), i grandi classici teatrali contemporanei, i film con i maggiori autori italiani e stranieri e persino la sua attività di doppiatore di Gerard Depardieu e John Travolta.

Il racconto a quattro mani scritto da Bucci con Marco Mattolini sarà un vulcano di spunti comici e rievocazioni emozionanti teso a far ricordare ai meno giovani e a far conoscere ai meno vecchi un periodo storico vivacissimo e un protagonista straordinario.

Occasione imperdibile per essere testimoni, attraverso le tavole di un palcoscenico, della vita fantastica di un uomo eccezionale.

Facebook
Twitter
WhatsApp