sabato, Aprile 20, 2024

Donati più di 600 euro in giocattoli al reparto di Pediatria dell'Ospedale di Milazzo

Giochi da tavolo, bambole, peluche, giochi interattivi e molto altro è stato donato al reparto di Pediatria dell’ospedale Giuseppe Fogliani di Milazzo, la donazione fatta da Il Melograno ONLUS e dal Centro Educativo Fantavolando gestito dalla ONLUS Milazzese va a completare l’iniziativa “Doniamo un Sorriso 2018”, la lotteria solidale natalizia organizzata da Il Melograno giunta ormai alla sua terza edizione.
La cospicua somma raccolta ha permesso di destinare gli aiuti a ben 2 ospedali del comprensorio, infatti dopo Milazzo toccherà nei prossimi giorni al Policlinico di Messina a cui verrà destinata una egual somma di materiale ludico.
Ma perché proprio dei giocattoli? Riteniamo fondamentale una sana crescita ed educazione dei bambini in età prescolare, quanto già attuato all’interno del Centro Educativo Fantavolando di Via Due Torri n°5 ad Olivarella non può rimanere ivi isolato, è fondamentale il ruolo dell’attività ludica che consenta ai bambini un adeguato sviluppo dell’intelletto quanto della creatività, ecco perché riteniamo fondamentale provare ad allietare, per quanto possibile, la degenze dei piccoli all’interno delle strutture sanitarie del territorio tramite un aiuto concreto, ampliando così al territorio la concretizzazione del nostro credo:  “La persona al Centro, sempre, oltre il Possibile.”, perseguendo il percorso della Garanzia del Diritto all’Infanzia, all’Assistenza ed al Gioco. 00

Facebook
Twitter
WhatsApp