Sant’Agata Militello, presentato il “Carnevale dei Bambini” 2019

307
Stampa

A Sant’Agata Militello il carnevale 2019 sarà dedicato ai più piccoli: è stato infatti presentato il cartellone di “Carnevale dei Bambini”, due giorni di iniziative all’insegna del divertimento.

Si comincia giovedì 28 febbraio a partire dalle 15 con la sfilata dei gruppi mascherati che dalla scuola elementare Capuana si muoverà verso piazza Vincenzo Consolo. Qui sarà allestito un coinvolgente spettacolo di animazione a cura del “New British College” di Sant’Agata Militello.

Domenica 3 febbraio, invece, a partire dalle ore 10, la sfilata in maschera partirà dal lungomare, nella zona della villetta di Padre Pio, per concludersi in piazza Crispi dove è previsto lo spettacolo di animazione curato da “L’angolo di Mary Poppins”.   

“Non poteva certo mancare l’attenzione dell’amministrazione comunale verso i più piccoli, nel periodo dell’anno tradizionalmente dedicato al loro divertimento – dichiara Antonio Scurria, assessore alle attività culturali. Abbiamo quindi pensato di organizzare un paio di iniziative, coinvolgendo anche gli istituti scolastici“.