sabato, Aprile 27, 2024

Torrenova, docenti ed alunni a scuola di diritti umani

L’istituto comprensivo di Torrenova ha aderito alla settimana di formazione organizzata a Messina da Amnesty International.

Nell’ambito del progetto promosso dall’organizzazione internazionale,  i docenti hanno partecipato  un corso di formazione,  che si è tenuto da lunedì 11 a venerdì 15 febbraio scorsi, rivolto ad implementare il lavoro che mette al centro del loro insegnamento i diritti umani, con un approccio globale alla cultura dei diritti dell’essere umano all’interno del contesto scolastico, utilizzandoli come quadro di riferimento.

Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto, hanno partecipato, invece,  al laboratorio che si è tenuto giovedì 14 febbraio sulla campagna “Coraggio”, con una serie di esercizi ed attività logico deduttive, dedicato alla dichiarazione universale dei diritti umani ed a uomini e donne difensori dei diritti umani.

Le attività svolte sono perfettamente in linea con la progettazione di istituto che quest’anno prevede, per il progetto legalità,  un percorso di approfondimento proprio sui diritti umani.

Facebook
Twitter
WhatsApp