Capri Leone, gli studenti a scuola di legalità ambientale

451


“Vivere nel Suolo”: questo il motivo conduttore di un “racconto per immagini” svolto nell’ambito della Giornata di Legalità Ambientale che si svolgerà a Rocca di Capri Leone il 28 febbraio 2019 presso la Sala Chiesa di Nostra Signora di Czestochwa, a partire dalle ore 9:00.

La manifestazione, organizzata dall’Ente Parco dei Nebrodi, dall’Istituto Comprensivo Torrenova, dalla Società Italiana della Scienza del Suolo e dall’Università degli Studi di Palermo, vedrà la partecipazione di centinaia di studenti delle scuole elementari e medie che insieme a Carmelo Dazzi, Presidente della Società Europea per la Conservazione del Suolo, percorreranno insieme il racconto per immagini che ogni scolaro ha già ricevuto in forma di fumetto.

Bianca Fachile dell’Istituto Comprensivo Torrenova, Massimo Geraci dell’Ente Parco dei Nebrodi e Giuseppe Lo Papa dell’Università degli Studi di Palermo, hanno curato l’organizzazione della giornata.
Il racconto sarà completato da interventi di Takashi Kosaki, Presidente dell’Unione Internazionale delle Scienze del Suolo; Paola Adamo, Presidente della Società Italiana della Scienza del Suolo e Anna Benedetti, Coordinatrice per l’Italia del Partenariato Globale per il Suolo presso la FAO. Gli studenti presenteranno le loro attività sul tema della giornata e saranno premiati per i lavori svolti.