Barcellona, l'Or.Sa Basket dona un parco giochi al comune

180
barcellona

Sarà intitolato alla memoria di Noel Chiesini, giovane e appassionato “cestista” barcellonese, tragicamente scomparso in un incidente stradale, il parco giochi destinato ai più piccoli e collocato nella corte del PalAlberti di C.da Zigari. E’ stato donato al Comune barcellonese dall’Associazione Sportiva Or.Sa. Basket e

 “Con questo gesto di generosità l’Or.Sa. Basket rinnova una volta di più il suo impegno sociale in favore delle giovani generazioni, un impegno che si alimenta del patrimonio della tradizione salesiana che guarda alla pratica sportiva, ispirata ai valori più alti della condivisione e del rispetto per l’altro, come ad uno strumento che travalica il mero senso della leale competizione per diventare agenzia educativa e di socializzazione”, con queste parole il Sindaco Roberto Materia e l’Assessore allo Sport, Antonio Raimondo, hanno voluto manifestare all’Or.Sa. Basket l’apprezzamento per il nobile gesto e la gratitudine di tutta la comunità.

L’inaugurazione del parco avverrà il prossimo 31 gennaio, alle ore 11,30, nella giornata di San Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani.