martedì, Aprile 16, 2024

"Quando il collaudo del Fresina?", scrive la minoranza di Sant'Agata Militello

“Era atteso per la giornata di ieri il via libera per l’uso del campo sportivo Fresina di Sant’Agata Militello. La commissione di vigilanza ha però rinviato, a data da concordare, l’accesso necessario al rilascio del nulla osta”.

È quanto si legge nella nota diffusa questa mattina dai quattro consiglieri comunali di minoranza santagatesi Nancy Starvaggi, Giuseppe Puleo, Melinda Recupero e Carmelo Sottile, che aggiungono: “Sembrerebbe che i vigili del fuoco di Messina abbiano richiesto ulteriori atti in quanto la documentazione inviata dall’amministrazione non fosse completa.

Per cui sembrerebbe che l’attuale Amministrazione non sia stata capace neanche a predisporre i documenti necessari ed a realizzare il propedeutico collaudo dell’opera.

Peraltro la Società del Sant’Agata-Calcio aveva predisposto i preparativi della la prima gara ufficiale nello stadio Fresina per domenica 13 gennaio, invece è saltato tutto”.

“Il Comune ha avuto in consegna parzialmente le opere in data 08.01.2019 e si è immediatamente attivato ad inviare tutta la documentazione in proprio possesso alla commissione di vigilanza per il parere di competenza – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Achille Befumo -. La riunione della commissione non si è tenuta ieri (10 gennaio 2019) per la mancanza del numero legale e non per circostanze imputabili all’Ente. La consegna dei lavori è prevista per il 7 febbraio prossimo” . 

Facebook
Twitter
WhatsApp