venerdì, Aprile 19, 2024

Cesare Cremonini ricorda il suo esordio a Capo d’Orlando – VIDEO

“18 anni fa, primo settembre 2000, il mio primo tour. Chi c’era quella notte a Capo d’Orlando?”

È con un post su Instagram che Cesare Cremonini ricorda le emozioni del suo primo concerto, che al campo sportivo di Capo d’Orlando diede il via alla prima tournée nazionale dei Lùnapop.

Sono passati 18 anni, ma il ricordo è vivo e nitido in quanti erano presenti quella sera al Merendino di Capo d’Orlando, per assistere al primo concerto del tour battezzato “Squérez?”, come il nome di quell’album d’esordio che conteneva alcuni dei più grandi successi della band, cantati a squarciagola dai presenti.

Quel ragazzo dai capelli tinti di rosso da allora continua a registrare successi, a scalare le classifiche con i suoi singoli ed a far emozionare con la sua voce, e la scorsa estate ha registrato il tutto esaurito allo stadio San Siro di Milano e al Dall’Ara di Bologna.

“Il fenomeno Lùnapop sta registrando un successo insolito”, scriveva in un articolo La Repubblica 18 anni fa per presentare il concerto a Capo d’Orlando. “Giovanissima, altezzosa come un gruppo di vere star, la band ha richiesto un imponente servizio d’ordine per contenere gli assalti dei numerosissimi fan. I biglietti costano 20 mila lire”, proseguiva l’articolo.

Sembra una vita fa, ma dai commenti al post di Cesare Cremonini sembra che per i presenti sia passato solo qualche giorno.

Facebook
Twitter
WhatsApp