Capo d’Orlando, appaltati i lavori per la palestra di Furriolo

316

Aggiudicata a “La Gardenia Costruzioni Soc. Coop.” di Mussomeli (Caltanissetta) la gara con procedura negoziata per la realizzazione di una palestra polivalente indoor da adibire ad impianto sportivo a servizio della scuola elementare di contrada Furriolo.

Alla gara, svoltasi sulla piattaforma telematica Asmecomm, hanno partecipato quattro imprese e l’importo a base d’asta era di quasi 143mila euro, con la ditta aggiudicataria che presentato un ribasso del 37,867%.

La palestra, sul modello “copriscopri”, è destinata a diventare un vero e proprio spazio ricreativo per i bambini sia durante la stagione invernale che nei periodi più caldi, proprio in considerazione della possibilità di aprire la struttura.

I fondi erano stati erogati dall’Istituto per il Credito Sportivo, che aveva concesso un mutuo di 150mila euro nell’ambito dell’accordo di collaborazione PCM ICS ANCI UPI per 500 interventi su spazi sportivi scolastici.
I lavori di realizzazione dell’impianto sportivo dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2019.

Il progetto esecutivo della palestra polivalente indoor è stato redatto dall’architetto Mario Sidoti Migliore e dal geometra Antonio Crascì dell’Ufficio Tecnico Comunale. Responsabile Unico del Procedimento è il geometra Alfredo Gugliotta.